Con un’impresa edile è praticamente all’ordine del giorno lavorare su facciate di edifici o sulla costruzione in altezza di palazzi. Per fare ciò, però, è necessario possedere dei ponteggi. Questi sono davvero utili per permettere agli operai di muoversi da un lato all’altro dell’edificio in costruzione o ristrutturazione.
La tecnologia ha studiato altri rimedi anche nel campo dell’edilizia, producendo ponteggi autosollevanti elettrici che permettono, rispetto alle normali impalcature, più facilità di movimento degli operai, materiale e scarti da scaricare.
Se sei un’impresa edile alle prime armi, acquistare un ponteggio può diventare davvero dispendioso. Ecco perché la soluzione del noleggio ponteggi Veneto è adatta allo scopo.
I ponteggi tradizionali
Tutti abbiamo visto almeno una volta nella vita, delle impalcature dedicate
agli interventi di ristrutturazione o realizzazione di un palazzo. Queste sono
strutture resistenti in grado di contenere il passaggio di merci e persone. È
possibile montarle piano per piano, fino a raggiungere il culmine di un
palazzo. Risulta facilmente trasportabile ma le attività di montaggio e
smontaggio possono rivelarsi più lunghe del previsto.
Installazione del ponteggio auto sollevante
La Ps Servizi si occupa di fornire all’impresa richiedente dei ponteggi
auto sollevanti, del loro trasporto ma anche del montaggio. Il ponteggio mobile
è una struttura che si muove elettricamente. È alternativa all’impalcatura
tradizionale e permette maggiore efficienza nei lavori in altezza.
Per poter posizionare un ponte autosollevante, però, è necessario effettuare un sopralluogo preventivo in cantiere. Chi si occupa del montaggio, valuterà le distanze tra facciata e dovrà trovare un suolo stabile per l’ancoraggio a terra della struttura. Rispetto all’impalcatura tradizionale, è più semplice da montare, poiché lo scheletro è già premontato. Dopo aver posizionato le colonne si passa alle strutture. In ultimo, vengono attivati anche i comandi di tipo elettrico.
Tutta la macchina opera in sicurezza attraverso sistemi di fermo automatico. Il carico che può trasportare raggiunge duemila chili senza alcun tipo di ancoraggio sulla parete dell’edificio. Vi sono sirene e stop acustici che segnalano il movimento elettrico.
Perché noleggiare ponteggi?
La complessità di queste strutture significa un costo non proprio contenuto.
Per questo motivo è bene affidarsi alla Ps Servizi che da anni si occupa
del noleggio ponteggi Veneto e del noleggio ponteggi autosollevanti
Veneto.
La Ps Servizi, grazie ai suoi operai esperti, consiglia la migliore soluzione per il noleggio del ponteggio desiderato. È possibile scegliere la formula relativa al noleggio a freddo, se si desidera solo il nolo della struttura, a caldo se si richiede anche un intervento degli operai per il montaggio.
Ogni soluzione viene studiata in base al lavoro da effettuare, disponibilità economiche dell’azienda e ogni altra esigenza utile a soddisfare il cliente. Richiedici un preventivo per il noleggio ponteggi Veneto e noleggio ponteggi autosollevanti Veneto.
